giovedì 11 ottobre 2007

Back on track, sono tornato

Eccomi qua, sono tornato dalle vacanze. Ok, a dire la verità sono tornato a fine Agosto, ma ho avuto qualche difficoltà a ripartire... penso capiate cosa intendo.
Per cominciare, una segnalazione veloce: il solito appello falso per qualcuno che è tanto malato e ha tanto bisogno di aiuto. I nomi e numero di telefono dell'ospedale cambiano periodicamente, ma i particolari da tenere d'occhio per riconoscere l'annuncio sono: il povero piccolo bambino che da mesi ha un'età 17 mesi, che ha bisogno di sangue RH+ per una "leucemia fulminante". Inutile dire che è una boiata, che nel migliore dei casi è scaduto da tempo, mentre nel peggiore intasa i centralini degli ospedali (come sta facendo) e raccoglie strada facendo quel simpatico strascico di trecento indirizzi e-mail in CC: che tanto piacciono agli spammer professionisti. Se la ricevete, cancellatela senza troppi rimpianti.
Altra notizia è che in Cina durante la Golden Week, una loro festa nazionale, 1.4 milioni di computer sono stati infettati da un trojan che al solito pare cerchi di rubare password, numeri di carte di credito ecc. Posso solo sperare che non vengano usati in una qualche botnet, come successo qualche tempo fa con il virus Storm.
Nota personale: cominciare a linkare siti esterni che non siano solo il blog di Attivissimo...

Nessun commento: