lunedì 2 luglio 2007

Ultimi (falsi) allarmi sicurezza

Bene, visto che nel profilo dico che lo avrei fatto, immagino che dovrò farlo... trascurato forse per troppo tempo. Gli ultimi avvisi per la sicurezza arrivati dal blog dello stimato giornalista informatico Paolo Attivissimo:
-- Falso bollettino di sicurezza Microsoft: una mail che avvisa di una falla in Windows, ed offre un link per scaricare una patch apposita. In realtà si tratta di un cavallo di Troia (trojan horse).
-- Red Bull la bibita che potrebbe ucciderti: mail allarmistica scritta in italiano piuttosto "da valletta straniera", che avverte dei presunti pericoli insiti nelle sostanze contenute nella celebre bibita. "Ti mette le ali" assume tutto un altro significato...
-- Allarme sicurezza sulla integrità dei dati in arrivo: ovvero, Repubblica.it e il TG-uno dimostrano notevole professionalità nel presentare le notizie (non crediate che gli altri siano meglio).
-- Truffa alla nigeriana, attenti alle offerte di denaro: un grande classico che piacerà a grandi e piccini. (Ovvero: se qualcuno vi offre soldi su Internet, non prendetelo più sul serio di uno sconosciuto per la strada che fa la stessa offerta).
-- Infettati molti grandi siti, attenzione a cosa visitate: un po' vecchiotta per la verità ma sempre valida. Migliaia di siti ospitati su server che usano IIS di Microsoft sono stati infettati, e rischiano di infettare chiunque li visiti con un sistema operativo Windows.
Infine per divertirsi un po', attenzione al Diavolo nascosto nei codici a barre! Pare che qualche squilibrato con un po' troppo tempo libero voglia che i codici a barre vengano cambiati, perchè alcune barre alle estremità possono essere interpretate come 666, il numero della bestia. Particolarmente divertenti, anche se un po' lunghi, i commenti all'articolo in cui il promotore del cambiamento espone la propria visione del "problema"... roba da Babbo Natale e fata Campanellino.

Nessun commento: